Crollo ponte Morandi, migliorano le condizioni dei feriti

medico-ospedale-paziente

Genova, 23 agosto 2018 – Di seguito la nota di aggiornamento sulla situazione dei feriti del ponte Morandi ricoverati presso l’Ospedale Villa Scassi e l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Ospedale Villa Scassi
Aggiornamento alla data odierna della situazione dei due feriti ancora ricoverati presso l’Ospedale Villa Scassi a seguito del crollo del Ponte Morandi. Per entrambi si segnala un miglioramento delle condizioni generali.

Nel dettaglio i pazienti ad oggi presenti sono: una donna, genovese, del 1959, ricoverata in Unità di Crisi; un uomo, del 1984, precedentemente ricoverato in Terapia intensiva, trasferito ieri nel reparto di Ortopedia.
È inoltre sempre attiva, per entrambi i pazienti, la consulenza specialistica psicologica da parte di psichiatri appositamente formati.

Ospedale Policlinico San Martino
Gianluca Ardini rimane in osservazione in attesa di probabile trasferimento alle Cure Intermedie. Le sue condizioni sono in miglioramento. Eugeniu Babin è stato sottoposto a nuovo intervento neurochirurgico in data 21/08. Domani verrà trasferito per la riabilitazione in fisioterapia.

Natalya Yelina, compagna di Babin, verrà trasferita anche lei domani per la riabilitazione in fisioterapia. Camilla Scabini, paziente del 1994 di Serra Riccò, ha riportato frattura di bacino e di mano, trauma toracico con pneumotorace. Vigile, orientata e collaborante, domani sarà sottoposta a intervento chirurgico ortopedico.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...