Corso di riabilitazione per donne operate al seno a Bibbiena

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

carlo-montaini

Dott. Carlo Montaini

Bibbiena, 10 aprile 2017 – “Attività Fisica Adattata” (AFA), è un progetto della Regione Toscana che promuove stili di vita sana, attraverso l’attività fisica e riabilitativa per gli anziani. In Casentino il distretto socio sanitario della Asl, diretto dal dott. Carlo Montaini, ha promosso il progetto trovando la risposta di 8 comuni su 10. Sono stati attivati corsi di gruppo appositamente disegnati per cittadini anziani e per malattie croniche.

Dal 18 aprile nella palestra di Castel San Niccolò prenderà invece il via un corso speciale, quello rivolto alle donne che hanno subito un intervento al seno e che hanno bisogno di una particolare riabilitazione.

E’ la seconda esperienza di AFA speciale in Casentino, infatti è già stato sperimentato nel comune di Stia per le persone vittime di ictus, Parkinson o Sclerosi Multipla.

L’attività riabilitativa di gruppo si svolgerà 2 volte a settimana per tutto l’anno per un costo ad accesso di due euro. L’ A.F.A. speciale, prevede una valutazione di un’apposita commissione multidisciplinare.

Le donne che vogliono avere informazioni su questo particolare corso riabilitativo possono chiamare dal lunedì al venerdì il numero 0575/568366 oppure 0575/568734.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...