Concerto di beneficenza per l’Associazione Stare Accanto – Amici dell’oncologia medica del Gemelli

Università Cattolica Sacro Cuore

Con Don Giosy Cento, i Parsifal e Cristiano Turato dei Nomadi, giovedì 5 marzo

Roma, 3 marzo 2015 – Un concerto di beneficenza dedicato alla neonata Associazione Onlus Stare Accanto – Amici dell’Oncologia medica del Policlinico universitario Agostino Gemelli.

Il concerto in programma giovedì 5 marzo, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli (L.go F. Vito, 1 – Roma) vede protagonista il noto sacerdote cantautore Don Giosy Cento, i Parsifal e alla batteria, Massimo Stendardi. Special Guest del pomeriggio musicale Cristiano Turato, solista dei Nomadi.

L’intero ricavato del concerto (ingresso 20 euro) sarà devoluto all’associazione che offre assistenza e conforto ai degenti dell’Oncologia medica del Policlinico Gemelli.

“L’evento – spiega Alessandra Cassano, Presidente della neo Associazione e oncologa del Gemelli – è già condiviso da numerosi amici sulla nostra pagina Facebook (https://it-it.facebook.com/stareaccanto) e rappresenta per noi una grande emozione. L’Associazione sta promuovendo alcune iniziative da una parte a sostegno dei malati e alle loro famiglie, e dall’altra a favore dei ricercatori, quotidianamente coinvolti nella messa a punto delle procedure diagnostiche di alta tecnologia e dei conseguenti piani di trattamento. L’aiuto è oltremodo auspicabile, in considerazione della necessità di risorse rese ancora più necessarie dalle nuove procedure diagnostiche e assistenziali che oggi abbiamo a disposizione per i malati e che sono alla base dei progressi ottenuti nel trattamento delle più diffuse neoplasie”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...