Chirurgia Vascolare, congresso mondiale a Padova

logo-azienda-ospedaliera-universita-padova

Padova, 14 giugno 2016 – Presso l’aula magna del Bo, giovedì 16 giugno alle ore 18.00, è prevista la cerimonia inaugurale del congresso mondiale indetto dalla Chirurgia Vascolare a cui seguirà un cocktail al quale è invitata anche la Stampa.

Nei giorni 16, 17 e 18 giugno 2016 si svolgerà presso il centro culturale Altinate San Gaetano di Padova la terza edizione del Congresso Internazionale di Chirurgia Vascolare “VIP, Vascular International Padova Congress”. Il congresso è organizzato dalla chirurgia vascolare dell’Azienda Ospedaliera/Università di Padova e ed è il terzo evento a caratura mondiale che fa parte di un progetto unico nel suo genere.

Tra le finalità del progetto c’è in primis quella di far interagire in ogni edizione un gruppo di specialisti qualificati provenienti da ogni parte del mondo così da istituire un network scientifico di altissimo livello. Quest’anno saranno presenti leader scientifici provenienti da 32 paesi del Mondo. In quest’ottica il progetto VIP vuole essere promotore di progetti di ricerca e di interscambi culturali tra le diverse aree del mondo coinvolte favorendo contatti e affiliazioni a società scientifiche nazionali ed internazionali.

In ogni evento del Congresso mondiale, sono previste delle sessioni dedicate ai giovani al fine di promuovere la partecipazione di studenti e specializzandi – soprattutto stranieri. VIP vuole inoltre incentivare la partecipazione dei giovani ai progetti di ricerca e alla partecipazione ad eventi scientifici internazionali.

Il progetto VIP (Vascular International Padova Congress) nato nel giugno del 2012 con l’obiettivo di creare degli eventi congressuali su scala mondiale inerenti alla chirurgia vascolare, privilegia in ogni edizione un’area geografica diversa. Il primo evento, sottotitolato Europe meets Latin America, è stato dedicato ai chirurghi vascolari dell’America Latina mentre la seconda edizione del giugno 2014 Europe meets North America è stata dedicata ai chirurghi vascolari del Nord America.

L’edizione di quest’anno è finalizzata all’incontro dei chirurghi vascolari Asiatici Europe meets Asia e prevederà una sessione congiunta con una delle principali società scientifiche cinesi – Endovascolgy, Shanghai. Il Convegno realizzato per gli esperti, rappresenta un fiore all’occhiello non solo della nostra azienda ma della sanità italiana.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...