Carcinoma gastrico, la chirurgia dell’ospedale di Forlì fa scuola in Corea

Forlì, 25 novembre 2019 – Il prof. Paolo Morgagni, dell’Unità Operativa Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell’ospedale di Forlì, diretta dal prof. Giorgio Ercolani, è stato invitato a presentare una relazione sul carcinoma gastrico al “44° KLASS workshop” che si terrà nei prossimi giorni a Seoul, in Corea.

Giorgio Ercolani e Paolo Morgagni

“L’invito del prof. HK Yang – spiega il prof. Morgagni – è frutto di una intensa collaborazione iniziata da tempi con i colleghi asiatici, che hanno partecipato ai numerosi congressi organizzati a Forlì e presso il Centro Universitario di Bertinoro”.

Il KLASS group rappresenta la più importante associazione di chirurghi laparoscopisti attualmente attiva in Corea e autrice degli studi sulla chirurgia mininvasiva attualmente più importanti in ambito internazionale.

“La relazione – conclude il prof. Morgagni – verterà sul trattamento neoadiuvante e sulla esperienza italiana, in particolare di Forlì-IRST IRCCS, nella selezione dei trattamenti in base allo stadio della malattia più avanzata”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...