Arte e solidarietà all’Azienda “Moscati”: nella piazza della Città ospedaliera una mostra fotografica

San Giuseppe Moscati Avellino

L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Assettati Addò Vuò”. Prevista anche una donazione per i bambini dell’Unità operativa di Pediatria

Avellino, 2 luglio 2015 – La piazza circolare all’interno della Città ospedaliera diventa nuovamente luogo di incontro e di accoglienza, grazie alla mostra fotografica allestita fino a domenica prossima, 5 luglio, dalla Pro-Loco di Manocalzati nell’ambito degli eventi programmati per anticipare la manifestazione “Assettati Addò Vuò”, che si terrà nel paese irpino il 17, il 18 e il 19 luglio.

Soggetti delle suggestive immagini sono le opere realizzate da tutti gli artisti e gli artigiani che hanno partecipato al primo concorso “IrpiniArte”, che prevedeva la composizione di una sedia realizzata con qualsiasi materiale e decorata con qualunque tecnica. I fondi raccolti dal concorso indetto dalla Pro Loco di Manocalzati, inoltre, saranno poi devoluti all’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda “Moscati” attraverso l’acquisto di materiale didattico o ludico da destinare ai piccoli degenti.

Passeggiando nella piazza della Città ospedaliera, dunque, si potranno visionare le sedie ideate da Angelo Borea, Carmine Tranchese, Antonio Di Gisi, Renato Bilotto, Umberto Maietta, Fernando Petruziello, Carmine Capone, Leonardo Guarino, Studio foto by Daniele Montemiletto e Pietro Raimondi. Un modo efficace per avvicinare ancora di più l’ospedale al territorio e per diffondere l’idea che la cittadella della salute non è solo luogo di sofferenza e di cura, ma anche punto di incontro e di comunicazione.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...