Antonio Di Lonardo nuovo presidente della SiUst

logo-aou-pisana

dott-antonio-di-lonardo-aou-pisana

Dott. Antonio Di Lonardo

Pisa, 25 ottobre 2018 – Si è appena concluso a Verona il 23° congresso nazionale della SiUst – Società italiana delle ustioni nel corso del quale il dott. Antonio di Lonardo, direttore del Centro ustioni dell’Aou pisana, è stato eletto alla presidenza della società per il biennio 2020-2022.

Nel corso del convegno scientifico, al quale hanno partecipato i maggiori esperti del settore dall’Italia e dall’estero, sono state illustrate le ultime frontiere di questa branca della chirurgia ricostruttiva partendo dal trattamento dei pazienti in fase acuta, senza tralasciare le infezioni, le tecniche chirurgiche più avanzate, la riabilitazione. Spazio anche alle ustioni agli arti superiori e inferiori, alle mani e in età pediatrica.

Il dott. Di Lonardo ha tenuto una relazione sull’escarectomia enzimatica, una particolare tecnica di rimozione dei tessuti necrotizzati.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>