Altromercato partecipa al progetto “Punto & Virgola” per sostenere i malati oncologici

logo-altromercato

Domenica 21 febbraio a Monteforte d’Alpone (VR) una giornata con truccatori, fotografi e stylist. Sabato 5 marzo mostra fotografica e workshop dedicato alla corretta alimentazione e alla prevenzione

locandina-punto-e-virgola-altromercatoVerona, 20 febbraio 2016 – Aiutare i malati oncologici a scoprire e amare la loro nuova immagine: è questo l’obiettivo del progetto Punto & Virgola, che domenica 21 febbraio, a partire dalle ore 9.30 presso il Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone (VR), propone una giornata speciale con truccatori, fotografi e stylist.

Una giornata di coccole e benessere dedicata alle persone colpite dal cancro per ritrovare, davanti allo specchio e alla macchina fotografica, l’immagine più viva di sé, anche grazie al make-up e a consigli su come portare parrucche, cuffie o foulard. Con la collaborazione di fotografi professionisti, ai partecipanti saranno scattati ritratti che li aiuteranno a riscoprire la propria bellezza. E per rilassarsi e socializzare tra una foto e l’altra, ci sarà anche un angolo relax curato dalla Cooperativa Le Rondini e Altromercato, con i prodotti buoni fino in fondo del Commercio Equo e Solidale.

Gli scatti realizzati durante la giornata daranno vita inoltre a una mostra fotografica, che sarà allestita al Palazzo Vescovile sabato 5 marzo. Sarà anche questa l’occasione per un workshop con approfondimenti dedicati alla corretta alimentazione come elemento fondamentale di prevenzione, a cura di Altromercato con la partecipazione della nutrizionista Maria Antonietta Carrozza.

Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, si impegna da sempre per promuovere una cultura del vivere responsabile e l’acquisizione di stili di vita consapevoli, che fanno bene a se stessi e agli altri, per un benessere condiviso a qualsiasi latitudine.

“Abbiamo deciso di appoggiare il progetto Punto & Virgola perché crediamo nei sogni che diventano realtà e perché vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a tutte le persone che ogni giorno lottano con tutte le loro forze per il loro futuro” ha commentato Vittorio Rinaldi, Presidente di Altromercato.

Il progetto Punto & Virgola è stato ideato da Luana Martignon, professionista che ha sempre lavorato nel campo della comunicazione, e che da tre anni sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. “La malattia voleva mettere un punto alla mia vita, ma io ho deciso di aggiungere una virgola perché ho ancora tante cose da fare – spiega Luana – Il punto e virgola, in punteggiatura, implica un lungo periodo; significa che il pensiero non è ancora concluso e c’è ancora qualcosa da dire”.

Per informazioni e adesioni, basta scrivere a puntoevirgola@comune.montefortedalpone.vr.it oppure telefonare ai numeri 3331252277 o 3281251726.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...