Al via il 71° Congresso Nazionale SIAARTI

logo- SIAARTI-didascalia

Antonio-Corcione-Presidente-SIAARTI

Dott. Antonio Corcione

Roma, 16 ottobre 2017 – Si svolgerà al Palacongressi di Rimini, dal 18 al 21 ottobre, il 71° Congresso Nazionale della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione, Terapia Intensiva (SIAARTI). La SIAARTI vanta più di 6.000 iscritti su tutto il territorio nazionale.

Il Congresso vedrà la partecipazione dei maggiori esponenti della disciplina in campo Nazionale e Internazionale. Il Presidente Antonio Corcione ha annunciato un programma congressuale molto intenso, mirante all’approfondimento degli aspetti tecnico-scientifici e delle tematiche aventi come obiettivo la Sicurezza in campo anestesiologico ed intensivologico.

Sono previsti Corsi di Formazione teorico-pratici accreditati, Workshops, Tavole Rotonde, Incontri con gli Esperti e Corsi di Simulazione in due aule che riproducono l’ambiente della sala operatoria. Nuovi corsi saranno accreditati ECM e in crescita il numero dei ring che si terranno in un’area al centro della zona espositiva per dibattiti.

L’area Proxima dedicata ai giovani si arricchisce di due giornate di lavoro Juniors & Seniors con interviste agli opinion leader. Oltre 2500 i medici accreditati e più di 329 il numero degli abstract arrivati alla segreteria scientifica scientifico dai quali emerge ancora una volta quanto il lavoro degli anestesisti rianimatori italiani sia prezioso per il contributo della ricerca scientifica.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...