A un gruppo di chirurghi ferraresi il Premio Fondazione Berlucchi

logo-aou-ferrara

premio-fondazione-berlucchi-aou-ferrara-2016

Ferrara, 3 novembre 2016 – In occasione del congresso internazionale “Neoadjuvant treatment in surgical oncology” che si è svolto a Perugia dal 23 al 25 ottobre 2016, diretto dal prof. Annibale Donini, è stato assegnato il premio “Fondazione Guido Berlucchi” ad alcuni chirurghi ferraresi del gruppo del prof. Giorgio Cavallesco.

Gli autori (Lucia Scagliarini, Gabriele Anania, Serafino Marino, Ivan Marchitelli e Giuseppe Resta) con il loro contributo “Treatment of colorectal cancer: a multidisciplinary approach”, si sono aggiudicati il premio per migliore poster. La Fondazione Berlucchi emette infatti, dal 2003 ogni anno, bandi per finanziamento a progetti di ricerca in specifici settori dell’oncologia.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...