Villa Sofia-Cervello presente il 27 febbraio a Lima per la Terza giornata sulla salute globale dell’Adolescente

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-CervelloPalermo, 25 febbraio 2015 – L’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello sarà presente il prossimo venerdì 27 febbraio a Lima, capitale del Perù, per la Terza giornata di aggiornamento sulla salute globale dell’Adolescente. L’evento è infatti promosso, fra gli altri, dalla Società italiana di Medicina dell’Adolescenza presieduta dal dr. Piernicola Garofalo, dell’Unità Operativa di Endocrinologia dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, che sarà fra i relatori e capodelegazione italiano.

La manifestazione, che si svolgerà presso l’Auditorium del Ministero della Salute peruviano, vedrà la partecipazione di esperti provenienti dal Sudamerica e dall’Italia che tratteranno, in un’ottica interdisciplinare, temi legati all’adolescenza quali problemi della crescita, disturbi del comportamento alimentare, i rischi derivanti dall’uso di alcolici, problemi andrologici e di salute mentale.

L’evento, che nelle due edizioni precedenti si è svolto a Buenos Aires, si concluderà sabato 28 febbraio con la visita all’Istituto materno infantile di Lima.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...