Video Cataratta Refrattiva 2017, prima mondiale live su YouTube. SEGUI LA DIRETTA

logo-congresso-nazionale-chirurgia-cataratta-refrattiva

È il primo congresso oculistico al mondo ad essere trasmesso live su YouTube. Tra gli ospiti di rilievo il professor Josef F. Bille con la rivoluzionaria tecnica RIS per la correzione in situ delle lenti intraoculari

medici-chirurghi-sala-operatoria-4

Milano, 20 ottobre 2017 – Si aprono oggi, fino a domani 21 ottobre, i lavori della quarantesima edizione di Video Cataratta Refrattiva 2017, il Congresso internazionale di chirurgia oculare organizzato e promosso dal dottor Lucio Buratto, oculista e chirurgo oftalmico che opera a Milano da oltre 30 anni, cui prendono parte ogni anno i più accreditati chirurghi oftalmici italiani e stranieri.

L’appuntamento del 2017, che vedrà la partecipazione di 20 relatori internazionali per un totale di circa 800 ospiti, per la prima volta sarà trasmesso in diretta live su “YouTube” per l’intera durata dei lavori; questo permetterà di seguire le sessioni d’interesse anche da remoto in ogni paese del globo.

Si tratta di un’occasione-chiave per presentare alla comunità scientifica le ultime tecniche di chirurgia praticate a livello internazionale, e i relativi progressi raggiunti in questo campo. Ciò grazie anche alle svariate sessioni di Live Surgery: veri e propri interventi trasmessi in diretta dalle sale operatorie di Milano, Colonia, Monaco di Baviera, Mosca e Tel-Aviv. Da questi centri di prestigio,attraverso esperienze cliniche e tecnologie differenti, verrà offerta un’ampia panoramica di tutte le principali novità.

Tra gli ospiti internazionali il professor Josef F. Bille, dell’Università di Heidelberg in Germania, presenterà per la prima volta a Milano la RIS, acronimo difemtosecond laser induced Refractive Index Shaping, una tecnica sperimentale che potrebbe rivoluzionare l’approccio alla chirurgia refrattiva. La RIS è infatti in grado, tramite laser, di modificare in modo reversibile le lenti intraoculari direttamente in situ, senza dover rioperare il paziente.

Per seguire VCR 2017 in diretta su YouTube Live, cliccare http://tiny.cc/vcr2017_stampa.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>