Tumore al seno, nuovo call center all’IRCCS San Raffaele per migliorare l’accessibilità ai servizi della Breast Unit

logo-san-raffaele-milano

donna-telefono-pc-computer

Milano, 1 ottobre 2018 – Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore del seno e in questa occasione il Centro di Senologia dell’Ospedale San Raffaele – una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo ospedaliero San Donato – presenta un nuovo servizio per le donne: un call center – 02 2643 3999 – dedicato alla prenotazione e all’organizzazione di prime visite, controlli, consulenze o prestazioni diagnostiche sia col sistema sanitario nazionale sia in regime di solvenza. Chiamando il numero dalle 8.30 alle 16.00 un team di operatori telefonici risponderà alle donne che avranno bisogno di prestazioni in ambito senologico.

“Questo call center mira a migliorare l’accessibilità ai servizi, ottimizzando i tempi di prenotazione e i percorsi diagnostici affinché la presa in carico della donna avvenga già dal primo contatto con l’ospedale” afferma il dott. Oreste Gentilini, Direttore della Chirurgia della Mammella e Coordinatore della Breast Unit – Centro di Senologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

“Peculiarità della Breast Unit del San Raffaele è il modello di organizzazione multidisciplinare nel quale i medici di tutte le Unità Operative coinvolte cooperano per garantire ai pazienti il più alto livello di cura per il tumore al seno” conclude il primario.

La Breast Unit dell’Ospedale San Raffaele, certificata secondo la norma UNI-EN-ISO 9001, può contare su unità dedicate esclusivamente alla cura e alla ricerca sul tumore al seno come la Chirurgia della Mammella (con chirurgia plastica integrata) e la Radiologia a indirizzo Senologico. Sono parte integrante anche l’Oncologia Medica a indirizzo senologico, la Radioterapia, l’Anatomia Patologica e la Medicina Nucleare con medici che dedicano energie e competenze alla lotta contro il cancro del seno. Ad essa afferiscono anche altri servizi presenti in Ospedale, come il counseling genetico con test BRCA e l’ambulatorio di preservazione della fertilità.

Il supporto psicologico è sempre a disposizione per chi ne abbia bisogno, ed è attivo il progetto Salute allo Specchio per ritrovare il sorriso e la fiducia in sé. All’interno di una Breast Unit non manca la ricerca clinica con innovativi studi di diagnostica, chirurgia, trattamento medico e radioterapico.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...