Trasporto con l’elisoccorso. L’AOU Senese ringrazia la Folgore di Siena

logo-aou-senese

aou-senese-3Siena, 11 agosto 2016 – L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ringrazia in modo particolare la disponibilità dimostrata dal 186° Reggimento Paracadutisti Folgore di Siena, comandato dal colonnello Beniamino Vergori. Per tre giorni infatti l’elisuperficie del policlinico Le Scotte è rimasta chiusa in orario diurno per alcuni lavori, e il piazzale della Caserma Bandini della Folgore è divenuta base di atterraggio per il trasporto di pazienti con l’elisoccorso Pegaso.

“Il gesto della Folgore di mettere a disposizione il piazzale della caserma per l’atterraggio e le partenze dell’elisoccorso – commenta Silvia Briani, direttore sanitario AOU Senese – dimostra un grande valore e conferma il legame che i parà hanno con la città di Siena. Per garantire la piena efficienza della nostra elisuperficie è stato indispensabile trovare un’alternativa per tre giorni. Grazie alla Folgore abbiamo garantito un servizio che ogni giorno pone il nostro ospedale come riferimento della Regione”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *