Semplificata la procedura per i prelievi ematici a domicilio nella Zona Distretto Aretina

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

Arezzo, 14 febbraio 2017 – Sono tante le persone che non possono spostarsi per motivi di salute, ma che hanno bisogno di effettuare il prelievo ematico; lo dimostrano i 15.000 prelievi eseguiti a domicilio nel 2016 dagli infermieri del distretto sociosanitario aretino.

La Zona Distretto Aretina informa i cittadini che devono recarsi a prenotare un prelievo del sangue da effettuare a domicilio del paziente, che è stata semplificata la procedura di accesso per garantire minori disagi ai cittadini.
Mentre prima il percorso comportava che il cittadino facesse due accessi (richiesta di appuntamento e prenotazione CUP) adesso il percorso prevede un unico accesso.
Infatti il cittadino dovrà recarsi solo dagli infermieri per prenotare il prelievo domiciliare, mentre i successivi passaggi verranno garantiti dagli infermieri stessi. Tutto questo dal mese di febbraio.

Si ricordano gli orari di apertura del front-office domiciliare che sono:
– Casa della Saluta di via Guadagnoli: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
– Casa della salute di San Leo: lunedì dalle ore 10,30 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 10.30 alle 12.00.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...