Sclerosi multipla, incontro all’AOU San Luigi si Orbassano

logo-aou-san-luigi-gonzaga

aou-san-luigi-gonzaga-orbassano

Orbassano, 11 dicembre 2017 – Domani, presso l’AOU San Luigi di Orbassano, si svolgerà l’11° incontro sulla Sclerosi Multipla. Il dott. Antonio Bertolotto, Direttore SCDO Neurologia CRESM Centro di Riferimento Regionale Sclerosi Multipla, da circa un anno organizza degli incontri a cadenza mensile con pazienti e familiari. Quello di domani si terrà dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso l’aula Pescetti (piano terra dell’Ospedale). Per partecipare occorre iscriversi: info.cresm@sanluigi.piemonte.it

Come negli incontri precedenti, gli esperti risponderanno alle domande del pubblico circa terapie, cause o curiosità, oltre ad aggiornare sulle novità presentate al Congresso Mondiale sulla Sclerosi Multipla tenutosi a Parigi dal 25 al 28 ottobre 2017.

Le finalità di questi incontri sono molteplici e spaziano dalla volontà di divulgare informazioni sui progressi della ricerca e sulle continue iniziative del Centro, al desiderio di una percezione diretta degli umori e delle necessità delle persone che frequentano il CRESM, in modo da poter migliorare la qualità dei servizi offerti.

Di volta in volta vengono trattati temi di interesse che possono essere argomenti scientifici, come “I nuovi farmaci per la Sclerosi Multipla” o trovare riscontro nella quotidianità dei nostri assistiti, come “il rinnovo della patente”.

Ulteriore finalità degli incontri periodici è di valutare criticamente sul piano scientifico le notizie che i nostri assistiti leggono in rete (es. “terapie alternative”, regimi dietetici, ecc.).

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...