Sclerodermia. Al Policlinico Umberto I visite gratuite

logo-policlinico-umberto-I-def

Roma, 24 settembre 2015 – Domani in molte piazze italiane i volontari del GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) saranno presenti in molte piazze italiane per sensibilizzare la popolazione e le istituzioni al sostegno alla ricerca per la causa della sclerodermia o sclerosi sistemica, malattia autoimmune molto complessa di cui non si conosce la causa e distribuiranno il ciclamino quale simbolo della malattia.

La diagnosi precoce assume un ruolo fondamentale per ridurre il più possibile gli effetti negativi e per tale motivo, i medici della Scleroderma Unit del Policlinico Umberto I di Roma, domani, venerdì 25 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, saranno a disposizione per visite gratuite, presso il Dipartimento di Medicina Clinica, Palazzina B, piano -1, stanza 2, Via Regina Elena.

Per conoscere quali piazze offriranno i ciclamini e gli ospedali che aderiranno al progetto si può visitare il sito www.sclerodermia.net o telefonare al numero verde 800.080.266

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *