Renato Botti, Direttore generale Programmazione Sanitaria al Ministero della Salute, domani ospite al “Master in competenze e servizi giuridici in sanità” di ALTEMS alla Cattolica di Roma

Università Cattolica Sacro Cuore

dottoresseRoma, 28 gennaio 2015 – Sarà Renato Botti, Direttore generale della Programmazione Sanitaria al Ministero della Salute con la lezione introduttiva: La salute tra diritti e risorse a dare il via al Master di II livello in “Competenze e Servizi Giuridici in Sanità” promosso da ALTEMS (Alta Scuola in Economia e Management Sanitario) in programma domani, giovedì 29 gennaio, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’aula 4, piano 1° del Polo didattico Giovanni XXIII dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Roma (largo F. Vito 1).

Il dottor Botti affronterà il ruolo svolto dal Ministero della Salute e dalla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria per garantire la sostenibilità del sistema e l’equità a livello territoriale oltre la responsabilità delle Regioni nell’assicurare i livelli di assistenza ai cittadini e in conclusione illustrerà il patto della salute.

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti ed è organizzato dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, diretto dal prof. Americo Cicchetti, con il patrocinio di Assobiomedica, Confocooperative, Associazione Nazionale Specialisti in Medicina dello Sport, Fnovi, Federsanità Anci in collaborazione con la Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), la Farmindustria, il Centro Nazionale Sangue e il Centro Nazionale Trapianti.

Il Programma

17.00 Saluti di benvenuto

Prof. Americo Cicchetti, Direttore ALTEMS

17.15 Presentazione del Master in Competenze e servizi giuridici in sanità

Dott. Vincenzo Antonelli, Coordinatore didattico del Master

17.30 Lezione introduttiva “La salute tra diritti e risorse”

Dott. Renato Botti, Direttore generale della Programmazione Sanitaria – Ministero della Salute

18.15 Dibattito

18.45 Conclusioni

Prof. Guido Carpani, Presidente del Comitato Scientifico del Master

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *