Pharma Run for Life 2017. Farmacisti e romani di corsa per l’Uganda

logo-federfarma-roma

Quinta edizione dell’iniziativa dell’Ordine dei Farmacisti di Roma con il sostegno di Federfarma Roma in ricordo del collega scomparso Giustino Di Salvo. La gara, non competitiva, sosterrà progetti di prevenzione per la popolazione africana e di formazione per i medici a cura dell’associazione AFRON Onlus

Vittorio-Contarina-Presidente-Federfarma-Roma

Dott. Vittorio Contarina

Roma, 30 agosto 2017 – Di corsa per una giusta causa. Domenica 3 settembre nel suggestivo scenario di Villa Pamphili, a Roma, è in programma la quinta edizione della corsa di beneficenza non agonistica PHARMA RUN for life, organizzata dall’Ordine dei Farmacisti di Roma con il sostegno di Federfarma Roma ed il patrocinio del XII Municipio.

Chiamati all’appello non solo i farmacisti, ma anche tutti i romani (runner e non solo) per un appuntamento che rappresenta l’occasione per sostenere importanti iniziative a sostegno della popolazione ugandese.

Il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni degli sponsor andrà infatti a favore dell’associazione AFRON Onlus – oncologia per l’Africa e promuoverà un progetto di prevenzione del tumore al seno e all’utero in Uganda e di formazione alle terapie oncologiche per i medici locali. Inoltre, il contributo dei partecipanti sosterrà il progetto ISAAC per il supporto psicologico e ludico-ricreativo dei piccoli pazienti oncologici in Uganda.

“Il percorso, di 5 chilometri – spiega Marcello Giuliani, delegato dall’Ordine dei Farmacisti di Roma, organizzatore e responsabile dell’evento – è adatto a tutti, ma chi è meno allenato può anche optare per arrivare al traguardo passeggiando tra i viali alberati, godendosi una mattinata settembrina all’insegna dello sport e della salute. Nel parco, saranno presenti giochi a premi per i più piccoli e sarà poi possibile donare il sangue grazie alla presenza di una autoemoteca. La manifestazione sportiva sarà inoltre occasione per ricordare Giustino Di Salvo, valente farmacista di Monteverde che si è sempre distinto sia professionalmente che per il suo impegno nel sociale”.

“Rinnoviamo il supporto a questa iniziativa per il suo nobile scopo e con l’obiettivo di contribuire, per primi noi farmacisti, a favorire uno stile di vita corretto e salutare che non può prescindere dall’attività sportiva”, il commento di Vittorio Contarina, Presidente di Federfarma Roma e Vice-presidente nazionale, che sottolinea inoltre la preziosa opera del collega scomparso, Giustino Di Salvo, a sostegno dei più bisognosi.

Domenica saranno presenti Grace Akello, Ambasciatrice in Italia dell’Uganda, e Silvia Crescimanno, Presidente del XII Municipio di Roma Capitale. L’appuntamento è per domenica 3 settembre alle ore 8.30 per la registrazione dei partecipanti nel piazzale antistante il centro anziani/vivibistrot (ingressi consigliati: via Leone XIII n. 30 / via Vitellia n. 102). La corsa (o passeggiata) inizierà alle ore 10.00. La quota di iscrizione è di almeno 5 euro per il ritiro del pettorale e del pacco gara, che comprende gadget offerti dagli sponsor.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...