Malattie croniche, il dott. Piernicola Garofalo nella Cabina di regia del Piano nazionale

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

dott-piernicola-garofalo-villa-sofia-cervello

Dott. Piernicola Garofalo

Palermo, 18 gennaio 2018 – Importante riconoscimento per il dott. Piernicola Garofalo, Dirigente medico dell’Unità operativa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello.

Il dott. Garofalo è stato infatti nominato componente della Cabina di regia per l’attuazione del Piano nazionale della cronicità, documento varato dalla Conferenza Stato-Regioni nel 2016, con l’obiettivo di contribuire a migliorare l’assistenza per le persone affette da malattia cronica, riducendone il peso sull’individuo, sulla famiglia e sul contesto sociale.

L’organismo, che resterà in carica tre anni, ha il compito di coordinare a livello centrale l’implementazione del piano e monitorare la sua applicazione ed efficacia nelle regioni.

L’insediamento della Cabina di regia è previsto mercoledì 24 gennaio a Roma nella sede del Ministero della Salute.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...