L’Urologia di Ferrara protagonista in campo internazionale

logo-aou-ferrara

Il dott. Lucio Dell’Atti relaziona a Monaco durante il 31° Congresso Europeo di Urologia

dott-lucio-dell-atti-urologia-aou-ferrara

Dott. Lucio Dell’Atti

Ferrara, 8 aprile 2016 – L’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale Sant’Anna, diretta dal facente funzione dott. Ippolito Carmelo, ha partecipato al 31° Congresso della Società Europea di Urologia (EAU) tenutosi a Monaco (Germania) lo scorso 15 marzo.

È stato il dott. Lucio dell’Atti – dirigente medico presso l’Unità Operativa – a presentare due comunicazioni scientifiche su un nuovo approccio terapeutico al trattamento medico della vescica iperattiva, grazie all’utilizzo degli “inibitori delle 5-fosfodiesterasi” nei pazienti affetti da disfunzione erettile.

Il dott. Lucio Dell’Atti, artefice del progetto di ricerca, è stato invitato a tenere le relazioni su questa innovativa strategia terapeutica portando l’originale esperienza della propria Unità operativa e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara durante questo importante convegno scientifico che ha visto la partecipazione di oltre 1.400 specialisti provenienti da 128 paesi di tutti i continenti (USA, Asia, Europa ed Africa).

Il dott. Dell’Atti ha esposto le diverse fasi dell’attività di ricerca, analizzando le motivazioni che hanno portato l’U.O. di Urologia ad ottenere le nuove indicazioni terapeutiche nel trattamento di questa invalidante patologia. L’intervento ha trovato il consenso della comunità scientifica internazionale.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...