La Federazione dei Chimici italiani plaude al Nobel per la Chimica 2018

logo-federazione-nazionale-ordini-dei-chimici-e-fisici

Nausicaa Orlandi, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici: “Riconosciuto il ruolo fondamentale della Chimica per la salute”

goccia-provette-analisi-ricerca

Milano, 3 ottobre 2018 – La Federazione dei Chimici italiani applaude per l’assegnazione del Nobel 2018 a Frances H. Arnold, George P. Smith e Gregory P. Winter. Il loro contributo scientifico, infatti, mira a contribuire alla salute della collettività, trovando applicazione sia in ambito farmaceutico ma anche per i biocarburanti.

“Il Nobel 2018 – sottolinea Nausicaa Orlandi – è un risultato importante perché testimonia quanto la Chimica sia positiva e propositiva nel ricercare soluzioni innovative a tutela della salute delle persone e dell’ambiente. Troppo spesso questa scienza è associata, erroneamente, ai rischi e a temi come inquinamento, ma i Chimici, tutti i chimici, lavorano per trovare nuove soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone e delle generazioni future”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...