La Asl Toscana Sud Est assume 38 infermieri a tempo indeterminato

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

Rete del 118: 20 sono destinati alla copertura delle postazioni di Grosseto, 6 a Siena e 12 ad Arezzo

Arezzo, 29 luglio 2017 – Prosegue la riorganizzazione e l’implementazione della rete dell’emergenza-urgenza nella Asl Toscana sud est, con l’ingresso di nuovo personale infermieristico.

Come annunciato nei mesi scorsi, infatti, è stata pubblicata la delibera per “l’istituzione e l’attivazione delle procedure per la copertura di 38 posti per infermiere”, a tempo indeterminato che saranno così suddivisi: 20 per l’ambito provinciale di Grosseto, per le nuove Postazioni di emergenza territoriale (Pet). In particolare il personale sarà adibito alla gestione delle ambulanze infermierizzate e ai trasferimenti degli assistiti. 6 posti sono assegnati all’ambito provinciale Senese, per le attività di ambulanza. Infine, 12 sono gli infermieri assegnati ad Arezzo per le attività di ambulanza e per il servizio di automedica.

Intanto è stato avviato l’iter amministrativo per attivare le procedure di mobilità, come previsto dalla normativa. Nel frattempo, per velocizzare l’ingresso in servizio del personale necessario a garantire il pieno funzionamento delle Pet in provincia di Grosseto, previste nella nuova organizzazione della rete dell’emergenza-urgenza, verranno assunti a tempo determinato 20 infermieri, attingendo alle graduatorie regionali già esistenti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>