Ipertensione arteriosa, all’ospedale di Terni controlli gratuiti della pressione e informazioni utili sugli stili di vita

logo-azienda-ospedaliera-santa-maria-terni

centro-ipertensione-vaudo-pucci-terni

Terni, 16 maggio 2019 – In occasione della quindicesima giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, per il sesto anno consecutivo, i medici del Centro Ipertensione Arteriosa della struttura complessa di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera di Terni, diretta dal prof. Gaetano Vaudo, eseguiranno misurazioni gratuite della pressione arteriosa e forniranno informazioni su comportamenti e stili di vita che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare ipertensione arteriosa.

I cittadini interessati, senza bisogno di prenotazione, possono presentarsi  venerdì 17 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Centro Ipertensione situato al quinto piano dell’ospedale Santa Maria.
L’iniziativa in Italia è coordinata dalla SIIA (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa) e si svolge a livello mondiale in collaborazione con la World Hypertension League.

“La finalità di questa giornata – sottolinea il dott. Giacomo Pucci, coordinatore della Sezione Interregionale Marche-Umbria della SIIA – è quella di favorire una maggiore consapevolezza del rischio associato alla malattia ipertensiva, una più diffusa consuetudine al periodico monitoraggio dei valori pressori ed una maggiore aderenza dei pazienti alla terapia antipertensiva”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...