Il prof. Angiolo Gadducci è il nuovo presidente della Fondazione Istituto Toscano Tumori

logo-aou-pisana

prof-angiolo-gadducci-aou-pisana

Prof. Angiolo Gadducci

Pisa, 24 settembre 2016 – Il prof. Angiolo Gadducci, direttore dell’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia 1 dell’Aou pisana, è stato nominato presidente della Fondazione dell’ITT-Istituto Toscano Tumori.

La Fondazione promuove attività di ricerca scientifica e fornisce supporto alle attività istituzionali dell’ITT e della rete oncologica regionale, in coerenza con gli indirizzi della programmazione sanitaria regionale per favorire, insieme alla società civile e alle forze sociali, l’impegno nella lotta contro il cancro attraverso la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.

Il sostegno della Fondazione alle attività dell’ITT si estende anche al miglioramento dell’assistenza, comprese le cure palliative, il supporto psicologico e la qualità di vita, al coordinamento dei percorsi assistenziali e all’organizzazione di eventi formativi.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...