Giornata Nazionale del Sollievo, all’AOU Senese distribuito questionario

logo-aou-senese

aou-senese-1Siena, 26 maggio 2016 – Domenica 29 maggio si celebra in tutta Italia la Giornata del Sollievo, istituita con direttiva emanata nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

All’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese è attivo un percorso di cura del dolore che coinvolge più reparti e che permette l’accesso alla terapia del dolore e alle cure palliative; è inoltre attiva una UOS di Terapia antalgica, o terapia del dolore, operativa nell’ambito della UOC Anestesia. Nel mese di giugno sarà distribuito, in alcuni reparti, un questionario anonimo dal titolo “Dare voce a chi cerca sollievo”, in collaborazione con la Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti Onlus” e con la Fondazione “Isal – senza dolore”.

È attivo infine un numero verde regionale gratuito 800 880101, operativo dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, a cui i cittadini possono rivolgersi per informazioni e sostegno psicologico.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *