Giornata Mondiale della Sepsi, convegno all’AOU di Ferrara

logo-aou-ferrara

Il personale dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Universitaria fornirà informazioni sulla patologia

AOU-Ferrara_corridoio-settore1-spalle-nataleFerrara, 12 settembre 2016 – In occasione della “Giornata mondiale della sepsi” martedì 13 settembre il personale medico dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Universitaria dell’AOU di Ferrara, diretta dal prof. Carlo Alberto Volta, sarà a disposizione per fornire informazioni relative ad aspetti diagnostico terapeutici relativi alla sepsi.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla conoscenza della patologia, delle buone pratiche di prevenzione delle infezioni (di conseguenza, anche della sepsi) e sulla necessità di un buon uso degli antibiotici.

Il progetto si inserisce all’interno delle attività promosse dal gruppo di studio “infezioni e sepsi in terapia intensiva” della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione Terapia Intensiva (SIAARTI).

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...