Giornata Mondiale del Rene: uno sportello dedicato ed esami gratuiti all’AO Moscati

logo-san-giuseppe-moscati-avellino

ospedale-san-giuseppe-moscati-avellino

Avellino, 12 marzo 2019 – Se è vero che la salute passa attraverso la prevenzione, gli stili di vita corretti e le buone pratiche, diventa di fondamentale importanza sottoporsi periodicamente a controlli. Per fornire informazioni sull’importanza della diagnosi precoce e sulla cura delle malattie renali, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, che si celebra dopodomani, giovedì 14 marzo, eseguirà a tutti i cittadini interessati l’esame gratuito delle urine e successiva visita specialistica nefro-urologica in caso di riscontro di specifiche alterazioni.

L’iniziativa,organizzata in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) e la Fraternita Misericordia di Avellino, si avvarrà delle professionalità degli operatori sanitari delle Unità Operative di Patologia Clinica, Nefrologia e Dialisi e Urologia dell’Azienda “Moscati”.

Per prenotare gli esami, la Misericordia di Avellino ha messo a disposizione un numero telefonico (0825.35895), attivo dalle ore 9.00 alle 13.00. A quanti telefoneranno, sarà fornito l’orario di ricevimento in ospedale per il prelievo del campione delle urine.
All’ingresso della Città Ospedaliera, inoltre, la mattina di giovedì, i cittadini troveranno uno “Sportello rene” appositamente allestito, dove saranno accolti e potranno ottenere ogni informazione di cui necessitano dal personale del “Moscati”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...