Giornata Mondiale del Diabete. Il Battistero di Firenze si veste di blu

logo-meyer

meyer-blu-2016-2Firenze, 15 novembre 2016 – Il Battistero di Firenze si illumina di blu: è questo il modo con cui il Meyer aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete. Ad assistere allo spettacolo, tanti bambini seguiti dalla Diabetologia pediatrica dell’Ospedale pediatrico fiorentino.

Molti di loro hanno voluto posare per uno scatto giocoso dentro il grande cerchio blu, simbolo di questa patologia in costante aumento, anche tra bambini e adolescenti.

meyer-blu-2016-1Per tre giorni, i riflettori coloreranno uno dei monumenti simbolo della città.

Alla cerimonia, oltre al Direttore Generale del Meyer Alberto Zanobini e alla responsabile della Diabetologia pediatrica Sonia Toni, sono intervenuti Sara Funaro, assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze, monsignor Gianfranco Corti, proposto della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Franco Lucchesi, presidente dell’Opera del Duomo di Firenze e Manuela Gniuli, direttore generale della Silfi.

fonte: ufficio stampa (foto: Meyer)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...