Elsa Viora prima donna eletta Presidente Associazione Ostetrici Ginecologi Italiani

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

elsa-viora

Dott.ssa Elsa Viora

Torino, 21 ottobre 2016 – La dott.ssa Elsa Viora è stata eletta Presidente AOGOI – Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, che raccoglie oltre 4.000 iscritti tra ginecologi ospedalieri, del territorio e libero-professionisti. È la prima donna ad essere eletta Presidente AOGOI ed anche le altre due Società di Ginecologi, quella Universitaria (AGUI) e quella che le raccoglie entrambe (SIGO), non hanno fino ad ora avuto presidenti donna.

E’ un riconoscimento non solo alla Viora (Responsabile della Struttura di Ecografia Ostetrica – Ginecologica e Diagnosi prenatale” dell’ospedale Sant’Anna di Torino) ma anche a tutte le ginecologhe che ormai rappresentano una percentuale importante e allAzienda Città della Salute di Torino, in cui lavora da 35 anni.

roberto-carone

Prof. Roberto Carone

Il prof. Roberto Carone (Direttore Neuro-Urologia della Città della Salute di Torino) è stato eletto Presidente della SIU – Società Italiana di Urologia. La SIU è una società molto importante, sia per l’alto numero di iscritti (circa 3 mila), sia per la mole di attività che svolge sul piano scientifico, culturale ed istituzionale. Questo nuovo ruolo potrà in futuro contribuire a realizzare sempre maggiori miglioramenti nell’affrontare il problema delle disfunzioni urinarie a livello nazionale ed a livello regionale e aziendale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...