Donne e cancro. Nasce a Benevento l’Associazione onlus “Io più forte di… TE”

logo-io-piu-forte-di-te-onlus

Vittoria Principe: “Ho capito e percepito il reale bisogno che c’è nel sostegno post chemio e post operatorio. Voglio trasferire il mio impegno a favore delle persone che vivono questa tragica esperienza”

medico-pazienteBenevento, 2 agosto 2016 – Si è costituita l’Associazione onlus “Io più forte di… TE”. Un’Associazione che nasce con lo scopo di assistere ed accompagnare tutte le donne che sono state vittime del cancro. Presidente dell’associazione è la dott.ssa Vittoria Principe.

Il nome dell’Associazione, infatti, prende spunto dal libro autobiografico che la Principe ha presentato alcuni mesi fa, sia a Benevento che a Milano. La sede si trova in Benevento ed è possibile contattare direttamente l’organizzazione alla mail vp67@libero.it

vittoria-principe

Dott.ssa Vittoria Principe

“Dopo la pubblicazione del mio ultimo lavoro autobiografico – dichiara Vittoria Principe – ‘Io più forte di TE’, ho capito e percepito il reale bisogno che c’è nel sostegno post chemio e post operatorio. Voglio trasferire il mio impegno a favore delle persone che vivono questa tragica esperienza. Ho capito personalmente quanto sia importante la vicinanza umana in quei momenti oscuri che ti assalgono all’improvviso senza neanche accorgertene. Essere vicini aiuta e può aiutare ad uscire dal tunnel, ne fanno testo molte esperienze risolte positivamente”.

L’attività dell’Associazione si svolgerà prevalentemente promuovendo incontri diretti con le donne con assistenza medico scientifica, psicologica, estetica, riabilitativa e legale, con tutti professionisti volontari dell’Associazione. Al proposito saranno anche promossi seminari e incontri, a partire dal mese di settembre, alfine di informare, prevenire e sostenere per prevenire, accompagnare durante i follow up, riprendere la vita nella sua normalità. Tali incontri si svolgeranno non solo a Benevento e in Regione Campania, ma sono previsti anche in altre Regioni italiane che già hanno aderito.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *