Dall’asma alla BPCO. Al via le Giornate Pneumologiche Ferraresi

logo-congiunto-ferrara-cfr

AOU-Ferrara_corridoio-1D1-persone-spalle-settore1Ferrara, 13 dicembre 2016 – Presso l’Ospedale S. Anna di Cona (Aule didattiche), il 15 e 16 dicembre si svolgeranno le Giornate Pneumologiche Ferraresi. Il convegno, sulle orme e in piena continuità con la storica Scuola Pneumologica Ferrarese che ha formato generazioni di pneumologi, si prefigge di fornire ai partecipanti un update scientifico sulle patologie Neoplastiche Polmonari esaminandone anche il loro l’impatto epidemiologico nella nostra provincia, sulle Pneumopatie Infiltrative Diffuse patologie di grande interesse per il loro incremento nella popolazione e sulle Patologie Broncoostruttive come l’asma e la BPCO.

L’alto livello scientifico del confronto grazie alla partecipazione di illustri relatori di chiara fama nazionale e internazionale è inoltre arricchito da alcune letture magistrali come quella del prof. Maurizio Zompatori, radiologo, che tratterà la “Diagnosi clinica in radiologia: scienza o arte?”.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...