Corso volontari per l’abilitazione ai servizi socio-sanitari

loghi-anpas-croce-bianca-rivalta

volontari-croce-bianca-rivalta

Grugliasco (TO), 20 dicembre 2017 – Lunedì 15 gennaio, alle ore 19.00, presso la sede della Pubblica Assistenza Anpas Croce Bianca Rivalta in via Toti 4 a Rivalta di Torino, prenderà il via il corso di formazione gratuito che abilita i nuovi volontari a svolgere servizi di accompagnamento con relazione d’aiuto, conosciuto con l’acronimo “Sara”.

I volontari, dopo il corso di formazione certificato dalla Regione Piemonte, potranno svolgere trasporti a carattere socio sanitario come quelli interospedalieri per terapie, dialisi o visite mediche, dimissioni da ospedali e case di cura, accompagnamenti in centri diurni di socializzazione o riabilitazione, assistenza ad anziani e disabili con l’utilizzo di pulmini o autoambulanze.

Il compito dei volontari sarà quello di operare in collaborazione con il personale dell’Associazione nella gestione dei trasporti e nella relazione d’aiuto con il paziente. Un’esperienza di cittadinanza attiva, di crescita umana e di solidarietà.

La durata del corso è di 6 incontri per un totale di 40 ore. Per informazioni e iscrizioni contattare la Croce Bianca Rivalta allo 011 9012924, email: info@crocebiancarivalta.it.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>