Anaao Assomed rinnova i vertici, Carlo Palermo è il nuovo Segretario Nazionale

logo-anaao-assomed

medici-1

Roma, 2 luglio 2018 – Carlo Palermo è il nuovo Segretario Nazionale Anaao Assomed eletto dal 24° Congresso che si è concluso a Roma. Rimarrà in carica fino al 2022. 66 anni, calabrese di origine, ma toscano di adozione è Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica della USL Toscana Sud-Est.

“Il cambio della guardia ai vertici dell’Associazione – assicura Palermo – non modificherà la linea e la strategia politico-sindacale che ha visto da sempre l’Anaao Assomed impegnata nella difesa del Servizio Sanitario pubblico e dei diritti dei medici dipendenti, valori oggi seriamente messi in discussione dalle conseguenze di decenni di tagli e penalizzazioni”.

Il suo programma è racchiuso in alcune parole d’ordine in cui si concentra l’attività futura dell’Associazione: contratto subito, valorizzazione del lavoro dei medici e dirigenti sanitari con particolare attenzione alle politiche di genere, giovani, lotta al precariato, cambio di paradigma del sistema formativo.

E’ un progetto ambizioso – sottolinea il neo Segretario Nazionale Anaao – che però non ci scoraggia e che speriamo di poter sottoporre in tempi brevi all’attenzione del Ministro della salute che ci auguriamo voglia rispondere ai richiami delle professioni e dei cittadini ad una maggiore attenzione allo spazio dei diritti che non possono essere cancellati dalle ragioni dell’economia, vere o presunte.

Ripartiremo dal lavoro e dai diritti – conclude Palermo – per reclamare un diverso valore, anche salariale, come contropartita di un cambiamento, diverse collocazioni giuridiche e diversi modelli organizzativi che riportino i medici e i dirigenti sanitari, e non chi governa il sistema, a decidere sulle necessità del malato.

La nuova squadra

Carlo Palermo Segretario Nazionale

Giorgio Cavallero Vice Segretario Nazionale Vicario

Bruno Zuccarelli Vice Segretario Nazionale

Domenico Iscaro Responsabile Dipartimento Nazionale Amministrativo

Gabriele Gallone Responsabile Dipartimento Nazionale Organizzativo

Alberto Spanò Rappresentante Settore Dirigenza Sanitaria

Pierino Di Silverio Rappresentante Settore Anaao Giovani

Componenti

Aurigemma Claudio

Florianello Fabio

Gianfelice Filippo

Lombardo Elisabetta

Parmeggiani Anita

Tomezzoli Anna

Costantino Troise Presidente Nazionale

Nocera Cosimo Vice Presidente Nazionale

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *