All’Italia l’organizzazione del prossimo Congresso Europeo di Fisica Medica

logo-aifm-associazione-italiana-fisica-medica

dott-michele-stasi-presidente-aifm

Dott. Michele Stasi

Milano, 3 settembre 2018 – Si è appena concluso a Copenaghen il Congresso Europeo di Fisica Medica (ECMP) durante il quale è stato annunciate che l’organizzazione del prossimo Congresso sarà per la prima volta affidata all’Italia. Torino, la città prescelta per accogliere tale evento, ospiterà infatti dal 24 al 26 settembre 2020 il prossimo Congresso Europeo di Fisica Medica per il quale sono attesi dai 1.500 ai 2.000 partecipanti provenienti oltre che da tutta Europa, anche dal Sud-Est asiatico e dagli Stati Uniti.

“Sono molto orgoglioso che la sede prescelta per un evento di tale importanza sia stata proprio una città italiana – afferma Michele Stasi, presidente dell’Associazione Italiana di Fisica Medica (AIFM) – Un traguardo importante che dimostra come la Fisica Medica Italiana sia apprezzata tanto all’estero quanto in Italia. Faremo del nostro meglio per rendere l’evento un’occasione unica di confronto su contenuti estremamente rilevanti per tutta la comunità scientifica internazionale in particolare sullo stato dell’arte della ricerca in Fisica medica e sull’applicazione della Fisica alla diagnosi e alla terapia”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...