Addio al professor Fernando Aiuti, memorabile il suo impegno nella ricerca contro l’Aids

logo-policlinico-umberto-i-roma-2

prof-fernando-aiuti

Prof. Fernando Aiuti

Roma, 9 gennaio 2019 – L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma ricorda con commozione la scomparsa di Fernando Aiuti, professore ordinario di Medicina Interna e docente della Scuola di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica, che per 30 anni ha dedicato la sua vita alla scienza e ai malati.

Scienziato di indiscusso valore, testimoniato da una vasta produzione scientifica, il Professor Aiuti si è impegnato per la ricerca contro l’AIDS, studiando l’infezione da HIV in tutti i suoi aspetti, mettendo a punto nuovi protocolli diagnostici e terapeutici capaci di ridurre i casi di contagio e dando la possibilità a molte persone di poter convivere con il virus e condurre una vita normale.

Ricordando per sempre il bacio dato a Rosaria Iardino a dimostrazione che “il bacio altro non era che un grido e un richiamo al coraggio di parlare di Aids, di andare avanti con lo studio e con la ricerca, di informare e di curarsi”, tutti noi gli saremo sempre grati sia come uomo di scienza che per la grande umanità con la quale ha affrontato il “mostro dell’AIDS”.

Il Direttore Generale
Dott. Vincenzo Panella

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...