Verso la quarta edizione del Lean Day. All’AOU Senese giornata dedicata ai progetti di miglioramento aziendale

logo-aou-senese

Siena, 11 novembre 2016 – Si terrà il prossimo 12 dicembre la quarta edizione del Lean Day, la giornata in cui l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese dedica spazio ai progetti di miglioramento aziendale di maggiore rilevanza, realizzati dai professionisti secondo la metodologia lean. L’evento è organizzato dal GOALS, Gruppo Operativo Aziendale Lean Senese, è aperto a tutti, mentre la partecipazione al concorso è riservata a tutti i dipendenti dell’AOU Senese che abbiano presentato un progetto di miglioramento entro il 15 novembre.

“Il Lean Day è l’occasione per condividere le problematiche comuni e confrontarsi sulle soluzioni trovate – afferma l’ing. Jacopo Guercini, responsabile Ufficio Lean dell’ospedale senese – I nostri progetti sono basati sull’eliminazione degli sprechi, in modo da supportare gli operatori nello svolgere i propri compiti e migliorare l’offerta dei servizi. In questa edizione avremo anche il privilegio di ascoltare gli interventi di esperti internazionali lean expert, provenienti dal Lean Institute di Barcellona, dal Boston Hospital e dal UC San Francisco Hospital”, conclude Guercini.

La giornata, alla quale parteciperà sia la Direzione Aziendale che una giuria di esperti esterni, si articolerà tra l’aula magna del polo didattico e le strutture che hanno effettuato un progetto Lean. Anche quest’anno sarà presente una commissione proveniente da altre realtà sanitarie, che avrà il compito di premiare i migliori progetti.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...