Sofisticato Kit di endoscopia respiratoria donato alla TIP del Gemelli dalla Fondazione Massimiliano Parsi

logo-gemelli-def

Il dispositivo medico arricchisce le tecnologie in dotazione del Trauma Center Pediatrico del Gemelli. Servirà per la diagnosi delle gravi infezioni respiratorie, in particolare su pazienti in età prescolare e immunodepressi

policlinico-gemelli-defRoma, 26 giugno 2015 – Un sofisticato strumento per la diagnostica endoscopica per interventi di emergenza su piccoli pazienti completo di fibrobroncoscopia-laringoscopia, è il prezioso dono che riceverà l’equipe medica della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico universitario A. Gemelli, diretta dal prof. Giorgio Conti, dalla Fondazione Massimiliano Parsi, l’Associazione dedicata al Consigliere Comunale prematuramente scomparso nel 2011.

La consegna dell’apparecchiatura biomedicale avverrà martedì 30 giugno 2015 alle ore 16.00 nella Sala di accoglienza delle Famiglie dei bambini ricoverati presso la TIP del Gemelli, nell’area del DEA adiacente al Pronto Soccorso.

“Con questo dispositivo – afferma il prof. Conti – si completa la gamma di strumenti per la diagnostica endoscopica della nostra TIP; sarà estremamente utile nei pazienti in età prescolare, con particolare riguardo alla diagnostica di gravi infezioni respiratorie in bambini immunodepressi, ma anche per l’effettuazione di manovre difficili come le intubazioni in piccoli pazienti traumatizzati o che presentano gravi patologie delle vie aeree superiori”.

La Terapia Intensiva Pediatrica-Trauma Center Pediatrico del Policlinico A. Gemelli accoglie ogni anno circa 600 bambini affetti da gravi patologie multiorganiche ed è uno dei due centri della Regione Lazio specializzati nella gestione del trauma pediatrico grave.

La Fondazione Massimiliano Parsi, fortemente voluta dalla moglie Barbara Frizza, ha come principale obiettivo la realizzazione e il sostegno di progetti di solidarietà. Impegnata nella ricerca contro le malattie oncologiche, l’Associazione svolge attività di promozione sociale, educativa e sportiva nonché di tutela dell’ambiente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...