Serafina Valente alla guida della Cardiologia Ospedaliera dell’Aou Senese

logo-aou-senese

giovannini-valente-volpe-gusinu-aou-senese

Siena, 6 agosto 2018 – Nuovo direttore per la Cardiologia Ospedaliera dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Dal 16 agosto, a guidare il team dei cardiologi ospedalieri sarà la dottoressa Serafina Valente, proveniente dall’Aou Careggi di Firenze.

Professionista di altissime competenze, la dottoressa Valente si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova, dove si è specializzata in Cardiologia e ha poi conseguito a Firenze un Master in Cardiologia Interventistica Strutturale. Dopo alcune esperienze lavorative a Padova e a Venezia, ha svolto la sua professione a Careggi negli ultimi 18 anni, ricoprendo anche l’incarico di responsabile della Cardiologia Intensiva Integrata e referente clinico della Terapia Intensiva Cardiologica.

serafina-valente-cardiologia-aou-senese

Dott.ssa Serafina Valente

Ha particolari competenze nell’ambito della cardiologia interventistica e nell’uso di device di supporto d’organo e, in particolare, nella gestione di pazienti cardiopatici critici e complessi, cardiochirurgici in terapia intensiva e subintensiva, vascolari e toracici sia nella fase pre che post operatoria, pazienti con sindrome coronarica acuta e ipertensione polmonare in fase avanzata che richiedono un trattamento intensivo.

“Metterò le mie competenze e tutto il mio impegno – ha detto la dottoressa Valente – a servizio del team, dove ci sono professionisti competenti e preparati. L’obiettivo è quello di fare sistema per il bene dei pazienti”.

Un augurio di buon lavoro da parte del direttore generale, Valtere Giovannini, che afferma:“Con la dottoressa Valente l’ospedale, l’Area Vasta e tutti i pazienti potranno contare su una professionista di grande spessore ed esperienza. Siamo grati per la sua disponibilità verso il nostro ospedale”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...