Problemi respiratori e allergie nei bambini. Convegno di esperti all’Aou pisana

logo-aou-pisana

bambino-ospedale

Pisa, 20 settembre 2017 – A quarant’anni dall’istituzione del Centro di Fisiopatologia respiratoria ed Allergologia della Clinica pediatrica dell’Aou pisana, a cui dette vita il prof. Giuliano Baldini, venerdì 22 a Pisa si festeggia l’evento con un incontro di esperti dal titolo: “Up to date in Pneumologia pediatrica”, in programma all’Hotel Galilei (via Darsena, 1 – inizio alle 8.00).

Verranno trattati argomenti di grande interesse per la pratica clinica sulle novità che potranno influenzare e/o modificare i comportamenti nella gestione quotidiana dei pazienti.
Le presentazioni, a cui verrà dedicato ampio spazio, saranno vivacizzate dall’interazione con i moderatori, che focalizzeranno l’attenzione sui temi che richiedono un approfondimento e sulle problematiche emergenti, coinvolgendo tutti i partecipanti.

Questa iniziativa fornirà l’occasione anche per trattare le tematiche relative ad una malattia rara, la discinesia ciliare primaria, con particolare attenzione ai risultati delle ricerche più recenti e alle direttive per progetti in cantiere, ed avrà il sostegno dell’A.I.D. Kartagener, associazione dei pazienti con tale patologia.

Presidente onorario del congresso il prof. Pierantonio Macchia, presidente l’attuale direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aoup, il prof. Diego Peroni e coordinatore scientifico il dott. Massimo Pifferi.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...