Nuova chirurgia e prevenzione in ginecologia. Specialisti a confronto a Palermo

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

villa-sofia-cervello-8

Palermo, 5 aprile 2017 – L’utilizzo della chirurgia laparoscopica e robotica nei prolassi uterini, la tutela della fertilità nelle donne con patologie oncologiche, ma anche le ultime novità mediche per la contraccezione e la menopausa.

Sono questi alcuni dei temi principali del convegno “Highlights in Gynecology” in programma da domani all’8 aprile a Palermo allo Splendid Hotel La Torre, promosso dall’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello e dall’Università degli studi di Palermo.

L’appuntamento si aprirà domani alle 14,30 con la presentazione dei due coordinatori, il prof. Antonio Perino, Direttore dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia di Villa Sofia-Cervello e il dott. Gaspare Cucinella, medico della stessa Unità operativa, e vedrà la partecipazione di numerosi specialisti provenienti da tutta Italia.

Un Convegno che offrirà un quadro a 360 gradi delle principali tematiche legate alla ginecologia e ai servizi offerti dall’Unità operativa dell’Ospedale Cervello. L’ultima giornata del convegno sarà dedicata in particolare alle nuove strategie di prevenzione, con lo screening per il cervicocarcinoma, il nuovo vaccino nona valente per la prevenzione delle neoplasie, con l’Azienda Villa Sofia-Cervello coordinatore, insieme all’Università di Palermo, di uno studio internazionale che interessa le donne fino a 45 anni di età.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...