Malattia di Parkinson. Convegno all’ospedale Molinette di Torino

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

leonardo-lopiano-molinette

Prof. Leonardo Lopiano

Torino, 6 aprile 2016 – In occasione della Giornata mondiale del Parkinson, sabato 9 aprile 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Aula Magna A.M. Dogliotti dell’ospedale Molinette di Torino (corso Bramante 88), si terrà il Convegno “Malattia di Parkinson: il paziente protagonista del percorso diagnostico – terapeutico – riabilitativo”, organizzato dal prof. Leonardo Lopiano (Direttore Neurologia 2 universitaria della Città della Salute di Torino) e dall’Associazione Italiana Parkinsoniani e dell’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte Onlus (presieduta da Piergiorgio Gili).

Il Convegno, che si tiene per la prima volta presso l’ospedale Molinette della Città della Salute, centro di riferimento regionale e della Rete piemontese, sarà centrato sul paziente, responsabile della propria malattia e del proprio percorso diagnostico – terapeutico, attraverso una presa di coscienza dei problemi legati alla malattia stessa. Insomma il paziente sarà protagonista e relatore del Convegno insieme al medico.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...