Il Covid si riaffaccia alla RSA di Montevarchi. Ospite guarita a fine maggio è di nuovo positiva

Arezzo, 18 giugno 2020 – Un’ospite della RSA di Montevarchi è stata ricoverata all’ospedale San Donato nel reparto malattie infettive. Giunta in ospedale per un trauma, è stata sottoposta al tampone ed è risultata positiva anche al test di conferma. Si tratta di una paziente che si era già ammalata e che, in seguito alla cure, era stata dichiarata guarita il 26 maggio.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl ha deciso di effettuare, a titolo precauzionale, una nuova serie di controlli sugli ospiti della RSA di Montevarchi, dichiarati guariti a seguito di accertamenti diagnostici e valutazioni cliniche.

Questo singolo caso ha comunque indotto la Asl – e di questo il Direttore generale ha dato comunicazione alla Presidente della Asp e alla Sindaca di Montevarchi – a sospendere temporaneamente il ritiro del proprio personale che era stato programmato per le 22 giugno.

La risoluzione della convenzione e la riassunzione della gestione degli ospiti da parte della Asp della RSA avverrà quindi una volta conclusi tutti gli accertamenti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...