Giornata Nazionale Parkinson. Ambulatori aperti all’ospedale Santa Chiara di Pisa

logo-aou-pisana

Pisa, 25 novembre 2016 – Per l’ottavo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale del Parkinson, promossa dall’Accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.

Il prossimo 26 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Le iniziative previste a Pisa prevedono l’apertura del Centro Parkinson (Unità operativa di Neurologia diretta dal prof. Ubaldo Bonuccelli) all’Edificio 13 dell’ospedale S. Chiara, con gli specialisti presenti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento. Dalle ore 9.00 alle 15.00 sarà possibile incontrare gli esperti del Centro Parkinson ed il suo referente, il prof. Roberto Ceravolo per curiosità, informazioni e dettagli sulla malattia.

È previsto anche un incontro con le associazioni dei pazienti al fine di pianificare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e per valutare in maniera condivisa le priorità e le criticità del sistema assistenziale regionale in questo specifico campo.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...