Covid-19, i medici di famiglia ribadiscono il loro supporto alle strategie vaccinali

La nota della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie per conto del Presidente Claudio Cricelli

Prof. Claudio Cricelli

Roma, 25 giugno 2022 – A seguito delle ultime recenti dichiarazioni sul tema, la SIMG precisa per bocca del suo presidente Claudio Cricelli quanto segue: “I vaccini sono una cosa seria, molto seria, straordinariamente seria. Non esiste probabilmente un farmaco che la medicina ricordi che abbia salvato tante vite umane nell’unità di tempo come il vaccino per il Covid-19 e che fortunatamente in tutte le sue versioni aggiornate continuerà a salvarne milioni anche nel futuro.

Chiunque parli di vaccini rispetti questa verità basata sulle evidenze scientifiche e non si azzardi a provocare confusione nella percezione e nella fiducia che i cittadini italiani ripongono nei vaccini tutti.

I Medici di famiglia italiani ribadiscono il loro impegno senza esitazioni nel supporto alle strategie vaccinali, inclusa la sollecitazione a non abbassare la guardia nei confronti della prossima epidemia influenzale che da mesi stiamo attentamente seguendo nei suoi sviluppi nell’emisfero australe”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...