Chirurgia maxillo-facciale, i nuovi progressi tecnologici. Gli esperti dell’Aou di Ferrara a Madrid

logo-aou-ferrara

simposio-maxillo-facciale-a-madrid-aou-ferrara

Nella foto, il dott. Manlio Galiè al simposio di Madrid (il primo a sinistra)

Ferrara, 1 febbraio 2019 – La Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ospedale di Cona era presente all’International Symposium on Maxillofacial Surgery, un importante convegno che si è tenuto il 25 gennaio scorso presso l’ospedale universitario “Ramón y Cajal” di Madrid.
A rappresentare l’Unità Operativa del nosocomio ferrarese, il Direttore dott. Manlio Galiè, tra i componenti della delegazione italiana formata da Francesco Saverio, Evaristo Belli e Giannicola Iannella.

I professionisti hanno mostrato spettacolari applicazioni di chirurgia robotica oltre alle nuove tecnologie applicate al campo della strumentazione chirurgica ed endoscopica. Inoltre sono stati esaminati i progressi nella resezione di tumori complessi, nel trattamento del trauma grave, delle malformazioni congenite e nella ricostruzione dell’articolazione temporo-mandibolare.

Il simposio ha riunito oltre 150 specialisti di 11 paesi per discutere, condividere e aggiornare le conoscenze sugli ultimi progressi della chirurgia maxillo-facciale. Obiettivo del simposio, ampliamente raggiunto, quello di aggiornare i nuovi progressi tecnologici e la loro applicazione a tutti i campi della chirurgia orale e maxillo-facciale come traumatologia facciale, chirurgia oncologica e ricostruttiva della testa e del collo, chirurgia delle deformità craniche, patologia delle ghiandole salivari, ecc.

Il folto gruppo di oratori nazionali e internazionali hanno discusso su tutti questi aspetti legati ai nuovi progressi tecnologici e su come stanno modificando la pianificazione, l’esecuzione e i risultati degli interventi chirurgici maxillo-facciali.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...