Alla scoperta della Cardiologia, il Mauriziano di Torino apre le porte ai cittadini

logo-azienda-ospedaliera-mauriziano-torino-def

medico-elettrocardiogramma-cuore

Torino, 15 febbraio 2019 – Sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà l’evento “Cardiologia dietro le quinte”, nell’ambito del progetto  “Cardiologie Aperte”, proposto da ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) – Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus. La Cardiologia dell’ospedale Mauriziano di Torino invita i cittadini a conoscere e ad entrare nel vivo dell’attività quotidiana, presso il Padiglione 9 – piano terra dell’ospedale.

Alle ore 15.00 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti con saluto iniziale e presentazione dell’organizzazione del reparto e delle figure che ci lavorano (luogo: Atrio padiglione 9).

Alle ore 15.45-16.00 si parte per un viaggio in 3 tappe, alla scoperta della Cardiologia:

  • Vivi una giornata in Cardiologia (presso il reparto di degenza)
  • Conosci il Progetto Banca del Cuore – BancomHeart (presso l’Ambulatorio di Cardiologia)
  • Scopri come prevenire le malattie di cuore (nell’atrio del padiglione 9).

Infine alle ore 17.00 un buffet “Amico del Cuore” e piccolo spettacolo finale, a cura dal Gruppo Teatrale “Amici x Torino”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...