Igienisti e Pediatri: solidarietà al ministro Lorenzin dopo l’attacco del Codacons

loghi-siti-sip-fimp

beatrice_lorenzin

On. Beatrice Lorenzin

Roma, 9 febbraio 2017 – La Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI), la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) e la Società Italiana di Pediatria (SIP), che hanno collaborato alla redazione del nuovo Piano di Prevenzione vaccinale 2017-19, esprimono piena solidarietà al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per il recente vile attacco del CODACONS – che non è il primo contro le politiche vaccinali basate sulle evidenze scientifiche – riguardo l’iniziativa del Ministro di evitare che un filmato contenente messaggi falsi e fuorvianti fosse proiettato nella massima istituzione europea.

L’impegno del Ministro a favore delle pratiche vaccinali, culminato con l’approvazione del Piano di Prevenzione Vaccinale 2017-19, che sarà pubblicato il 18 febbraio sulla Gazzetta ufficiale, è una grande testimonianza di voler promuovere pratiche di prevenzione che possono evitare malattie anche gravi e mortali. Un grazie all’impegno del Ministro che in due anni ha contribuito in maniera decisiva a cambiare la percezione dell’utilità vaccinale nella popolazione italiana.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *