Carenza di sangue all’Azienda Ospedaliera “Moscati”. Appello alla donazione

San Giuseppe Moscati Avellino

Per far fronte all’emergenza, la sala prelievi del Simt sarà aperta anche domenica 2 agosto

Ospedale San Giuseppe MoscatiAvellino, 31 luglio 2015 – Il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino segnala una grave carenza di sangue, che rischia di compromettere la regolare attività clinica e chirurgica. Per fronteggiare la difficoltà a garantire le necessarie sacche ematiche, si invita pertanto la cittadinanza alla donazione. La sala donatori del Simt (Città ospedaliera, settore B, piano terra) è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.00.

Visto lo stato di particolare emergenza di questi giorni, dovuto soprattutto al calo del numero di donatori che si registra nel periodo estivo, il personale del Simt si è reso disponibile a eseguire una raccolta di sangue anche nella mattinata di domenica 2 agosto, sempre dalle ore 8.30 alle 12.00.

Si ricorda che la donazione di sangue non solo rappresenta una importante gesto di solidarietà, ma è anche un’occasione per un controllo gratuito del proprio stato di salute. I risultati delle analisi eseguite in occasione del prelievo, inoltre, vengono inviati al domicilio del donatore.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...