WeCare, giornata dedicata allo sport per l’inclusione sociale all’Università Cattolica

logo-gemelli-cattolica

universita-cattolica-interno

Roma, 2 maggio 2018 – È in programma sabato 5 maggio 2018 presso la Sport House del campus presso la sede di Roma dell’Università Cattolica l’evento “WeCare. Dai un calcio all’indifferenza”, un progetto dedicato alla promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport.

La manifestazione – promossa dal Consiglio Organizzativo Intercollegiale della sede universitaria, con la partecipazione di CSI Roma, della Comunità di Sant’Egidio e della cooperativa sociale Eureka I Onlus e con il supporto logistico e organizzativo di EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio dell’Università Cattolica – avrà inizio alle ore 10.30 con una tavola rotonda sul tema dell’inclusione sociale, alla quale prenderanno parte Gabriella Richichi (Volontaria della Comunità di Sant’Egidio), Renato Miccio (Presidente della Cooperativa Sociale Eureka I Onlus), Don Paolo Morocutti (Docente di Teologia e Assistente Pastorale Università Cattolica, Roma) e Daniele Pasquini (Presidente Provinciale del CSI Roma); moderatore sarà Daniela Lo Tenero, psicologa e collaboratrice del Servizio di Consulenza Psicologica di EDUCatt.

Seguirà, nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, un triangolare di calcio a 11 tra C.O.I. TEAM, Sant’Egidio Peacers e F.R.S. Sporting United.
Si tratta di un’occasione preziosa per riflettere su un tema importante, che riguarda da vicino i giovani e la loro capacità di aggregazione e solidarietà.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...